Grazie all’estro e alla attitudine mentale del titolare e fondatore, Pierino Bravi, sempre orientata al progresso, BRAVI PLATFORMS è un’azienda di produzione di piattaforme mobili riconosciuta e stimata a livello globale, tra i pionieri della ideazione di metodi più efficienti e sicuri per lavorare sulle basse altezze.
Un viaggio lungo 40 anni, profondamente radicato nella storia personale di Pierino Bravi e nella sua esperienza ultraventennale nel settore delle installazioni. Nel 1980, infatti, Pierino fonda la BRAVIISOL, una società di installazione industriale di pareti divisorie e soffitti che già nei primi anni ‘90 si presenta come una delle aziende leader del settore nel panorama italiano.
Con l’espansione dell’azienda diventa sempre più necessario lavorare nel modo più rapido ed efficiente possibile, così nel 1986 la BRAVIISOL progetta e costruisce la prima piattaforma mobile semovente Modello B.P.3, con un’altezza di lavoro di 18 metri.
Grazie alla sua esperienza e alla filosofia del “Se il mercato non offre attrezzature adeguate, la soluzione è semplice: inventarne di nuove!”, Pierino Bravi inizia così la sua avventura pionieristica nel settore delle piattaforme aeree.
Nel 1995 vengono realizzati i primi modelli a sollevamento idraulico: LUI S.I. (altezza di lavoro 9mt) e LUI MINI, la prima piattaforma compatta e semovente per lavorare fino a 5mt. Questa piattaforma verrà costantemente migliorata negli anni, fino ad evolversi nella Leonardo HD, modello di punta della gamma Bravi Platforms.
Nel 2010 la produzione di piattaforme mobili viene ampliata con la creazione di una gamma per il picking e si sceglie così il brand BRAVI PLATFORMS, per rispecchiare il carattere fortemente internazionale dell’azienda.

Azienda

Cura, dettaglio e manifattura italiana contraddistinguono ogni fase produttiva, dalla progettazione alla realizzazione ed assemblaggio di ogni componente. Lo stabilimento produttivo, così come la Sede amministrativa si trovano nella provincia di Ancona, a nord-est della regione Marche a circa 30 km dall’aeroporto regionale di Falconara. BRAVI PLATFORMS si estende su una superficie totale di 7.000mq, di cui 3650mq coperti. Lo stabilimento principale ospita al suo interno un’officina, una linea automatica per l’assemblaggio, e un’area dedicata ai test di sicurezza ed affidabilità.
L’officina interna e stata ampliata e collocata nel nuovo stabilimento inaugurato nel autunno del 2019, ed è attrezzata per la produzione della componentistica in ferro e la saldatura di telai e cestelli, che avviene tramite un moderno impianto robotizzato.
La linea di assemblaggio a postazioni singole ha permesso nel tempo una attenta analisi di tempi e costi, con conseguente riduzione degli stessi, che ci ha permesso di mantenere dei prezzi dei prodotti finiti estremamente competitivi senza mai rinunciare ad altissimi standard qualitativi. Questo prezzo competitivo è inoltre sostenuto da una organizzazione commerciale e gestionale snella e flessibile, che garantisce costi di struttura minimi.
Il reparto Post-Vendita, il magazzino ricambi e lo Show-Room, posti all’interno di un edificio di 650 mq, adiacente alla sede storia, operativo da Settembre 2007.
Capacità Produttiva attuale: 3.000 macchine ogni anno.
Numero Dipendenti: 55
Qualità
La nostra Politica della Qualità
VERSIONE ITALIANA: Politica della Qualità
ENGLISH VERSION: Quality Policy
Il Sistema di Gestione della Qualità di BRAVIISOL D.M. S.R.L. è conforme ai requisiti della norma ISO 9001:2015.

Presenza Internazionale
I prodotti BRAVI si contraddistinguono per un insieme di prerogative che li differenziano da tutti gli altri prodotti attualmente sul mercato. Elevata versatilità, dimensioni compatte ed un design semplice con un ridotto numero di componenti sono diventati nel tempo i tratti distintivi delle piattaforme BRAVI, decretandone il successo a livello mondiale. I prodotti BRAVI vantano oggi una presenza commerciale che abbraccia tutti i 5 continenti, con oltre 740 Clienti in 48 Paesi. I principali mercati sono USA, Germania, Scandinavia e Regno Unito. In ogni parte del mondo, garantiamo una costante assistenza tecnica e un’efficace logistica dei ricambi, affinché le macchine dei nostri clienti siano sempre in piena efficienza. È possibile acquistare i componenti direttamente da noi, tramite il nostro sistema di assistenza on-line oppure rivolgendosi ad uno dei nostri centri assistenza. Grazie alla elevata affidabilità dei prodotti ed una organizzata rete di aziende locali a cui è affidata l’assistenza e il servizio di manutenzione, possiamo offrirvi il supporto migliore e la garanzia di consegne rapide e assistenza immediata, sempre e dovunque.
La Braviisol Divisione Meccanica Srl ha ricevuto nel 2020 i seguenti aiuti e contributi pubblici, che vengono resi noti ai sensi del disposto della L. 124/2017 ( commi da 125 a 129):
• Contributo per € 78.183,42 erogato dalla Regione Marche, ai sensi del DDPF 356/IRE del 16.12.2019, POR Marche FESR 2014-2020 – Asse 1 – OS 1 – Azione 1.3 . Impresa e Lavoro 4.0