Sprint TL

Outclassing other platforms with a series of innovation

Sprint TL è la soluzione innovativa pensata e creata per salvaguardare la salute e sicurezza dell’operatore e incrementare la sua produttività ed efficienza.

  • un commissionatore unico per facilitare la movimentazione di gomme e ruote
  • altezza di lavoro 5,35 m
  • innovativo Scomparto Sollevamento Gomme
  • design compatto, si adatta a luoghi stretti inaccessibili a un muletto
  • sistema di guida che consente una completa rotazione sul proprio asse
  • pannello di controllo dotato di un ampio display LCD

EFFICIENTE AND VERSATILE

Con le gomme sempre più grandi e pesanti, diventa necessario prevenire gli infortuni durante tutte le operazioni che le coinvolgono. Sprint TL solleva l’operatore e gli pneumatici, facilmente posizionandoli all’altezza desiderata, allo stesso tempo consentendo prestazioni più veloci e sicure. L’innovativo Scomparto Sollevamento Gomme può essere caricato fino a un massimo di quattro pneumatici, a seconda delle dimensioni e del peso di queste. Si può regolare l’inclinazione e la capacità di carico dello scomparto semplicemente premendo i pulsanti a bordo della Sprint TL. Semplice! Il set di guide laterali con rulli è azionato elettricamente per consentire lo scorrimento delle gomme dallo scomparto verso l’operatore. Il rilascio del pulsante interrompe automaticamente il movimento. Con le sue quattro batterie ricaricabili da 24 Volt si puo lavorare tutto il giorno, riducendo i tempi di recupero e spostamento degli pneumatici e migliorando l’efficienza di ogni singolo operatore!

SICURA

Secondo l’OSHA, il 56% delle lesioni alla spalla, al collo e alla schiena nel settore auto sono dovute a lavori che coinvolgono pneumatici. La struttura e il telaio in acciaio resistente della Sprint TL gli consentono di movimentare pneumatici fino a 100 kg. I metodi tradizionali richiedono l’intervento di due persone per eseguire lavori standard, mentre lo Sprint TL consente all’operatore di caricare le gomme e lavorare in completa autonomia. Ciò non avrà solo un impatto positivo sulla produttività, consentendo all’operatore di fare di più in meno tempo, ma eviterà anche rischi di salute legati al movimento manuale di oggetti pesanti.

DUREVOLE

Semplice, di facile utilizzo e conveniente, la gamma Sprint è il risultato di più di 10 anni di continui miglioramenti tecnici. L’innovativo sistema di sollevamento a colonna non richiede manutenzione ordinaria, i componenti sono accuratamente selezionati ed il design è estremamente semplice, ideato per garantire costi di proprietà della macchina molto ridotti.

Play Video

Misure

Altezza massima del piano di calpestio3350 mm
Altezza di lavoro5350 mm
Lunghezza1500 mm
Lunghezza totale – con Scomparto Sollevamento Gomme2243 mm
Larghezza809 mm
Altezza – Piattaforma abbassata1601 mm
Altezza minima del piano di calpestio356 mm
Capacità della piattaforma130 kg
Capacità del Scomparto Sollevamento Gomme100 kg
Peso (CE)794 kg
Numero di occupanti (CE)1
Velocità di spostamento – Piattaforma abbassata5 km/h
Velocità di spostamento – Piattaforma sollevata1,2 km/h
Raggio di sterzata internoZERO
Raggio di sterzata esterno1995 mm
Pendenza superabilemax. 2%
Fonte di energia110/220 V ca 24Vcc
Batterien° 4 – 6V; [email protected]

Accessori